Le aspettative. Mi ero confezionata delle belle aspettative.
Tutto il creato lavorava per la mia felicità. La pelle del viso mi sembrava più pulita, luminosa quasi. Non era certo stato il lavoro di una attenta estetista, neanche la dieta di un esperto nutrizionista e neppure le immancabili lezioni di yoga avrebbero potuto permettere questo evidentissimo risultato cutaneo. Via i punti neri (non è che ne avessi molti), via le macchioline rosee, che non ho mai capito che fossero, non fumo neanche io! Mah!
Quasi notavo che anche i peluzzi delle sopracciglia e dei baffetti impiegassero più tempo per la ricrescita, i mie peli si piegavano al mio desiderio infinito di vederli scomparire per sempre, non mi sembrava vero. La forza del pensiero ritardava la loro venuta in superficie, così da darmi una seppur passeggera illusione di vedermi liscia liscia e libera dai così detti : “ peli superflui”. E vogliamo parlare poi della pelle del corpo? Come tutta risultava morbida al tatto? I cuscinetti del grasso, sparsi un po’ovunque si erano plasmati sui muscoli, ispessendo certamente gli stessi, ma mimetizzandosi parevano meno evidenti, rendevano semplicemente più morbide le linee del corpo, certo con una giusta visione guidata dal bello verso le rotondità.
Passando l’olio di mandorle con il palmo delle mani la pelle l’assorbiva, risultava più elastica, lucida e chiara e trasparente sulla carne soda. Si! Spostati , non guardare i glutei e la pancia così da vicino, come sotto la lente d’ingrandimento. Cavoli! L’età c’è e i figli anche. No! Se ti sposti da quella luce diretta va meglio, l’effetto generale è armonioso e piacevole.
-
Articoli recenti
- Raccoglimento e preghiera sotto il sole d’autunno
- Cronaca di come parlando di aggravamento e morte si riesca a sorridere
- La mia battaglia con il cancro
- Nella gioia mi sono imbattuta a riflettere sul silenzio
- “Ho avuto un cancro”, il racconto di Nadia Toffa in diretta a Le Iene
- Un lampo di gioia dopo pochissimo dall’ennesimo intervento chirurgico.
- Cristo: “ama il prossimo tuo come te stesso“. Vinicio Capossela
- Per chi alza i muri
- Occorre un cuore grande per accettare un collare che strangola*
- Nella vita ci vuole culo….ma arrendersi mai!
Archivi
Commenti recenti
Categorie
Classifica Articoli e Pagine
Meta
instagram
Non sono state trovate immagini Instagram.