Possibilità al disordine

Mi guardo intorno: non mi piace il disordine sociale, non mi piace il disordine urbano. Ma. La gente, sebbene spesso come automi è viva, viva come la natura che ci circonda. Ci sarà un fattore comune tra tutti questi individui e la natura, che permetta di trovare un alternativa al “non mi piace.”


“were the tides ebb and flow


“Noé noyé” Pedro Marzorati

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in arte, attualità, diario, emozioni, pensieri, riflessione, sorriso e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Possibilità al disordine

  1. IsaacSky ha detto:

    la seconda foto è molto bella, mi fa pensare al maremoto giapponese e alla voglia di resistere, ……alla voglia di sopravvivere … 

    un saluto
    Isaac

  2. lamite ha detto:

    è la necessità d'un pensiero divergente. creativo. rinnovante, rinnovabile. trasformante. come la natura che mai è traditrice.

  3. nonsonogus ha detto:

    Allora non ti piace di certo Calderoli che è un fomentatore del disordine sociale:
    L'Italia non è il Paese dei Balocchi, i soldi non crescono sugli alberi! Bisogna lavorare per guadagnarli onestamente o bisogna delinquere per guadagnarli disonestamente…Se in Italia non v'è lavoro per gli Italiani e su questo siamo concordi sia a destra che a sinistra, gli immigrati che non troveranno occupazione o camperanno a sbafo sulle spalle degli italiani o decideranno di delinquere, male che vada andranno nelle prigioni italiane che per loro sono dei piccoli hotel a due stelle.
    Italia agli italiani!

    Ciao.

  4. ricominciamento ha detto:

    @Isaac. nonostante tutto. resistere… almeno ci proviamo, proprio per spirito di sopravvivenza. Ciao
    @lamite. quanto, ci dimentichiamo di questo. se solo provassimo un poco a seguire l'educazione della natura con rinnovata creatività.
    @ L'italia agli uomini, il mondo agli uomini. Uomini onesti, leali, forze attive in una società che si evolve. Ci sono cose che non mi piacciono ne a destra ne a sinistra… sogno un mondo migliore (banale?), fatto di gente che si dà da fare a migliorarla questa terra, questa umanità. Ci possono essere situazioni che sfuggono di mano, ma quando ognuno di noi si impegna a dare il meglio, o almeno ci prova, be', è più facile giungere ad un risultato pensato in partenza utopistico. Ciao

  5. Pitie ha detto:

    Dal blog di Gus…rispondo qui: volevo solo aggiungere una frase sentita domenica scorsa in un santuario mariano … molti di noi hanno ormai storie impossibili in cui credere ancora, ma noi siamo obbligati a credere al nostro Dio dell'impossibile… perchè Dio E' il Dio dell'impossibile.
    DI fronte anche alle evidenze e alle ragioni delle nostre vite, non ci è lecito smettere di sperare in un Dio così!
    Scusa se ho aggiunto amarezza alla tua pazienza ormai finita, la mia è quasi al punto 😉
    Ciao!

  6. lostupido ha detto:

    non è quella blu, forse, la mano superiore. O perlomeno, una.

  7. ricominciamento ha detto:

    @Pitie. La mia pazienza è oramai al limite riguardo esclusivamente ad una specifica tipologia di essere umano, spesso è un essere di Chiesa, altre volte non so, non mi pongo neanche la domanda. Ma sono estremamente fuduciosa verso l'uomo in genere, e credo che un Dio esista, potrebbe essere il Dio che governa lo spirito di tutte le cose, a me non importa, io guardo la storia, la natura e faccio i conti con essi. E ringrazio. Chi? … ringrazio. Si, anche il mio sarà il Dio dell'impossibile. 😉 Ciao!

  8. ricominciamento ha detto:

    @lostupido. … la mano di Chi riesce a trascinarci a riva, tutti. La salvezza. Spero non sia la mano di Barbablù.

  9. ANTONYPOE ha detto:

    la ricerca di un'alternativa mi pare una costante intrinseca alla forza della vita, che sento scorrere in me, che continuamente rinnova.
    forse il piacere ne è conseguenza estetica.
    belle foto. ciao

Rispondi

