Il tuo agire su di me

6:45 p.m.
Il tuo agire su di me
La delicatezza delle tue forme garbate nel sapermi prendere, la pazienza che hai con me, identici sono i tuoi modi, come, com’è l’acqua con i sassi nel modificarne gradualmente la forma, anche quando arriva impetuosa e violenta, su di essi si conforma, li trascina, li rotola, continuando a portarseli dietro fino a quando un imprevisto non ne arresta il percorso, bloccandoli, ma lei, l’acqua, prosegue il suo instancabile lavoro, deve proseguire il suo muoversi e quindi va. Nonostante tutto. Così tu.  Tenacemente, silenziosamente e inavvertitamente agisci nel calmare la mia irruenza, tranquillizzandomi nell’oggi e per il domani, se puoi, nascosto all’invadenza, senza che nella realtà immediata si evidenzino elementi vistosi, perché sai che anche il più piccolo fattore esterno alla mia sensibilità potrebbe innescare in me un meccanismo d’inasprimento, potrei per questo fuggire, eclissarmi; invece, tu, neanche me ne accorgo e rido. Rido se materialmente sei lontano, perché ci sei anche quando non ci sei. E. Rido di un riso che viene da dentro, anche senza far rumore, ma rido. E’ una massa compatta che mi parte dalla pancia, entra nelle vene, le percorre con lentezza , sento che è dal centro che si sviluppa, o in realtà è qualcosa che è entrato a mischiarsi con il mio sangue,  quindi sorre con esso ora, e sale, sale impossessandosi dell’insieme, si dirama nel mio corpo, la sento nelle braccia, nelle cosce e poi nel petto, nella testa e così arriva alle mie guance e innesca i movimenti dei muscoli, così arriva a muovere il mio sorriso, i miei occhi, li sento che si irradiano. Mi chiedo cosa sia successo nel mentre e non so. Riesco inspiegabilmente ad avere una visione nitida delle cose senza sapere come. Magia! La visione della stanza, prima asfissiante e piena di fumo ora è luminosa e di un odore gradevole. Mi stupisco sempre difronte alla potenza che ha la mente umana di elaborare una lettura delle cose a suo piacimento, a sua convenienza, in special modo quando questa è per autocelebrarsi o compatirsi.

www.youtube.com/watch?v=Wa6TYe6ocTA

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amore, cinema, diario, emozioni, pensieri, sorriso, vita e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

24 risposte a Il tuo agire su di me

  1. falconier ha detto:

    Un bell'agire!
    Hai scelto anche la colonna sonora giusta!

  2. ricominciamento ha detto:

    🙂 grazie! sempre gradite le tue attenzioni. si. un bell'agire… ma, c'è sempre un ma.

  3. lorybell62 ha detto:

    Bellissima…i ma ci sono sempre…ma sublimiamo e godiamoci il resto…

  4. ricominciamento ha detto:

    @ egle. i complimenti fatti da te mi lusingano. grazie bella signora. 
    eppure, qui c'è tanto di reale. il reale di uno, può non essere il reale dell'altro. nel senso, puoi trasmetterere delle cose ma, non è detto che il tuo obiettivo sia quello che si realizza nell'individuo  cui sono diretti. tipo: tu dai poco, pensando di aver dato solo poco, invece per l'altro è tanto, diviene vita. grazie!

  5. egle1967 ha detto:

    Anch'io mi stupisco sempre della forza della mente, dei pensieri che cambiano la realtà ai nostri occhi in un batter di ciglio. Ma la mente inganna a volte e quando mi succede mi butto su qualcosa di pratico e tutto ritorna ad essere veramente reale!
    Bel pezzo, complimenti1

  6. ricominciamento ha detto:

    @lorybell. si ma… si, godiamoci il resto. però basterebbe poco… poco. credimi. Bellissima tu! 

  7. lauramentre ha detto:

    è dentro di te. non se ne andrà mai. é una scossa.  anche quando cercherai di allontanarti non se ne andrà. a volte é odio. a volte é amore.

    bellissimo il film. mai visto. lo guarderò.

  8. ricominciamento ha detto:

    si. ogni si. il film è da vedere tutto d'unfiato. vale 🙂

  9. IsaacSky ha detto:

    da questo brano traspare un senso di quieto benessere, generato  da un forte senso di complementarietà, la definirei un unione ideale  e meravigliosa.

    un saluto
    Isaac 

  10. ricominciamento ha detto:

    Isaac. Rido! e si! così dovrebbe essere, dovrebbe essere. ma anche se fosse solo per un momento, bello sarebbe comunque. Ciao!

  11. disastro48 ha detto:

    no, no, no, no, questo per me è un periodo di lavoro e concentrazione..non ho tempo per queste cose!!!!

  12. ricominciamento ha detto:

    ok! ti tengo il posto. ora pensa a produrre…

  13. nonsonogus ha detto:

    Mi sembra un agire che vuol cambiare l'altro.
    Sei certa che vuoi questo dall'altro?
    Ciao.

  14. ricominciamento ha detto:

    @Gus. se ciò servisse ad allenire i miei mali e diradare la mia malinconia si si si. mi piace sorridere! … sempre al di là le tue osservazioni… bentornato. Ciao

  15. Edoardoprimo ha detto:

    Quando la sensibilità e l'intensità

    diventano anima… spargono i semi

    della magia anche se la mente, a tratti, è

    offuscata da veli che noi umani definiamo folli…

    ma le tue parole di folle hanno solo la bellezza…

    di sublime quello che lasciano nel cuore. 

    Ti dedico una canzone, Questa.

    Un bacio con affetto. Edo

  16. ricominciamento ha detto:

    Edo… che dire…mi viene naturale… ricambio…

  17. aitan ha detto:

    La forza della mente e la forza dell'amore che non mente.

  18. Annelu ha detto:

    E' molto bello il testo e il video… è bello essere in questo spazio, si respira una piacevole atmosfera

  19. seven.acres ha detto:

    Azioni, per non lasciar sedimentare.
    Le conseguenza, poi, definiscono solo l' istinto di sopravvivenza, ovunque esso conduca.
    Ciao

  20. ricominciamento ha detto:

    @aitan. sinossi. mai nessun altro concetto potrebbe contenere tutto questo mio dire.

    @Annelu. benvenuta, è bello  il tuo esserci…
    e, ritornando, dopo averti visitata, questo è per te…
     

    @seven …. ovunque esso conduca, è vita. Ciao

  21. lamite ha detto:

    viaggio pelle_anima. con data e ora. perchè il diario abbia una un ricciolo da ricordare. l'attimo consapevole. mi è piaciuto tanto questo tuo scritto.

  22. ricominciamento ha detto:

    è come un marchio a fuoco sulla pelle o il sapere che s'apprende da bambini. ti appartiene e non andrà mai via, mai. piacere di ri-vederti

  23. lorybell62 ha detto:

    Buon Primo maggio

  24. manodiangelo ha detto:

    ho letto lo scritto e visto il video.non avevo, a suo tempo, visto il film,ma ho letto il libro da cui è tratto. La cosa che ti appartiene è coinvolgente,di facile immedesimazione: descrive qualcosa di difficilmente circoscrivibile con le parole, ma di sicuro rispecchiamento.Il libro rimane uno dei più belli che abbia letto..e il video ritrasmette quel turbamento che mi caratterizzò per tutta la lettura.Azzeccatissima la scelta degli attori.

Rispondi

