Case da vivere

Non c’è niente che si possa mettere contro l’ordine che un uomo ha creato, giorno dopo giorno nella sua casa e ristabilito ogni volta dal suo sguardo. Ordine composto di colori, segni, tracciati, segni che magicamente formano simboli, figure, parole. Ambientati dove lo sguardo va nella profondità delle cose.

E ora, straordinariamente devo lasciare questa casa, ri-cominciare a cercare un posto nuovo in cui raccogliere i miei pensieri e le immagini, modellati a stracci. Mannaggia! Così ciancicati e stretti, legati in questa indefinita sacca, si stropicceranno e  contamineranno di umori distinti e dopo, indistintamente si unificheranno.
“Via, verso nuovi orizzontiiiii!!!!!”…ricerco, ma non vedo un luogo a mia sembianza. Eh, sì!…forse sono solo stanca di cercare. Pensavo di essere riuscita a trovare un posto in cui potermi fermare per un po’. In meno di un anno, più di un trasloco, il ricominciamento mi perseguita. No, questa volta si cambia modalità e chissà, come una gitana, senza grossi pesi e stringendo tra le mani un talismano, mi accamperò in un luogo accogliente, per proseguire il viaggio verso il futuro, magari arrivare in un sito incontaminato e…  Ualà, aprire un cantiere dove campeggia il cartello: “Lavori in corso”, siffatto la gitana mette su casa, nuova, ampia e accogliente, fatta di bagliori di lucciole e colori del sole.

In comunanza, dedico un posto al mio tavolo, per un saluto, a chi mi ha fatto dono delle sue riflessioni e a chi con me ha constatato che un avatar può nascondere reali sorrisi meravigliosi (anche no…ma questa è un’altra storia).

(-2, Ricominciamento, da casa Slpinder)

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, amore, attualità, cuore, diario, emozioni, riflessione, sorriso, umanità, vita e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Case da vivere

  1. xidor ha detto:

    Come non accomodarsi al tuo tavolo all'aperto, così deliziosamente imbandito? Godere dell'ultimo raggio di sole in questo posto che lasciamo per brindare sorridenti al viaggio,al trasloco che intraprendiamo 

  2. falconier ha detto:

     Lascia qualche briciola e troverò la tua casa, quando sarò  lì, busserò, se mi aprirai entrerò col mio fagottino, mi basta un angolino accanto al fuoco, mangio anche in piedi.

  3. IsaacSky ha detto:

    lo sai che se vuoi ti aiuto a impacchettare tutte le tue cose prima che arrivi il camion e porti tutto alla casa nuova ?
    visto che abbiamo ancora tempo sediamoci a questo tavolo  e beviamo un po' di quel famoso "cognac"….
    lo so, potremmo andare avanti una vita intera a parlare ma il tuo ricominciamento deve iniziare, ancora.

  4. lorybell62 ha detto:

    Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più….

  5. egle1967 ha detto:

    Sono fondamentalmente pigra e traslocare non mi piace ma mi troverai qui http://cinechiacchiereenonsolo.iobloggo.com./

    arrivo alla tua splendida tavola

  6. lamite ha detto:

    Il nuovo cantiere porterà bene, perché TU, capomastra!

  7. manodiangelo ha detto:

    Io a quel tavolo mi ci sono seduta e conservo ancora dentro di me tutte le sensazioni….in attesa solo che si rinnovino.
    Purtroppo tutti noi abbiamo avuto la nostra parte di amarezza in questo luogo,ma così è dato di trovare.
    Adesso noi per fortuna  abbiamo altri posti, più importanti,meno precari soprattutto.ciao

Rispondi

