un segmento…

Questi sono giorni di pensieri che provano a svincolarsi nella nebbia.
A febbraio, quando sono arrivata casualmente in Splinder, nella mia testa c’era la stessa nebbia di oggi. L’approdo a questo luogo, intimamente mio, ha rappresentato la casa sull’albero che sognavo da bambina.  Da lì, potevo mandare bigliettini segreti con un piccione viaggiatore; dormire con la testa all’ingiù (credendo così di non invecchiare). Oppure, nelle giornate ventilate,  soffiare all’aria frasi scritte su foglietti colorati. Da lassù, anche le stelle cadenti avrebbero avuto uno spazio migliore per mostrarsi e poi, certa che con più facilità mi sarei imbattuta  nell’incontro  con le fate, streghette dorate e folletti. Nelle notti di luna piena avrei potuto anche vedere i lupi ululare. Così è accaduto.

(-1, Ricominciamento, da casa Slpinder)

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, diario, luna, pensieri, sorriso e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a un segmento…

  1. xidor ha detto:

    Mi pare sia positivo il bilancio di questi mesi di vita sull'albero. Sicuramente lo è stato per streghe, folletti ed altri abitanti del bosco che come me alzando il muso alla luna ululando abbiamo avuto la sorte di riconoscerti appolaiata sulla cima del tuo acero.
     

  2. aitan ha detto:

    quelli i lupi non mancano mai,
    come i tempi più cupi

  3. IsaacSky ha detto:

    è vero, si ritorna sempre allo stesso punto …
    ma nel mezzo che cosa è accaduto ?

  4. egle1967 ha detto:

    nel mezzo si sono avverrati dei sogni, si sono sfiorate anime e noi siamo quello che siamo oggi anche grazie a questo.
    Niente dura in eterno, ma tutto ritorna , come in una ruota, con diverse forme e consapevolezze…un abbraccio.

  5. lorybell62 ha detto:

    Bhe stavolta metteremo delle fondamenta più stabili….kiss Ricominciamento…ma si puo' sapere dove sei?Io sono su iobloggo….

  6. laSusanna ha detto:

    Ciaoooooooooooooo carissimo, volevo cominicarti che mi sto trasferendo,

          

    e ti  comunico che il mio nuovo indirizzo è lasusanna.iobloggo.com
    A presto

Rispondi

