Il gioco del libro

“Avrebbe scrollato le spalle se gli avessero detto che la sua vita sarebbe cambiata di punto in bianco, e che quella fotografia sulla credenza, che lo ritraeva in piedi tra i familiari, una mano distrattamente poggiata sulla spalliera di una sedia, sarebbe stata riprodotta da tutti i giornali d’Europa.”

 

Si tratta della prima pagina di un libro famoso. Esattamente è la seconda frase.
Dovete indovinare il titolo del romanzo.
Nel vostro blog potete fare altrettanto.

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il gioco del libro

  1. egle1967 ha detto:

    George Simenon, il titolo non lo ricordo con precisione…L’uomo che guardava i treni passare”, forse?

    • germogliare ha detto:

      Egle, L’uomo che guardava passare i treni. Sì. Bello, bello, bello.
      “La verità sul caso Kees Popinga
      Il medico levò occhi attoniti, parve chiedersi come mai il suo paziente non avesse scritto altro. E Popinga, con un sorriso forzato, si sentì in dovere di mormorare:
      -Non c’è una verità, ne conviene?-“

  2. egle1967 ha detto:

    Una verità per ognuno di noi….

Rispondi

