Liebster Blog

Cercando la luna, dal web

Belli i baci inaspettati. Devo ringraziare Carlo, che si nasconde dietro a cKlimt, curando un blog splendido e prezioso, http://curiosidelmare.blogspot.com/, per il premio che mi ha dedicato citandomi come “Liebster Blog”. E’ la prima volta per me, se considerate che il mio blog non ha ancora un anno, ne capirete il valore aggiunto.

Il termine tedesco “Liebster” significa “amabile” ma si può liberamente tradurre anche con “preferito”. Non amo le catene ma, questo lo considero un dono che ricambio con il cuore: ogni blogger a cui viene assegnato il riconoscimento deve consegnarlo ad altri cinque blog “preferiti”, con meno di duecento “follower”.

Ecco le regole da seguire:

1. Chi riceve il premio citerà il blog che l’ha premiato e inserirà il suo link;
2. Riporterà l’immagine del premio “Liebster Blog”;
3. Indicherà a sua volta 5 blog a sua discrezione meritevoli di essere segnalati  e con meno di duecento iscritti;
4. Comunicherà la sua scelta ai bloggers indicati, con un commento sul loro blog.

Mi dispiace dover scegliere solo 5, tra tutti i blog che seguo, quelli che ho nella mia lista dei links, e altri che dimentico ogni volta di aggiungere.

In ordine sparso ho scelto questi:

Giosetta Fioroni
Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, pensieri, sorriso, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Liebster Blog

  1. Egle1967 ha detto:

    In queste ore di quiete a concludere una giornata emotivamente faticosa, il tuo dono mi riempie di felicita’ inattesa e lo stupore invade la mia anima….ti abbraccio, sono commossa e onorata,,,,davvero.

  2. Sono qui a dirti grazie! Con sorpresa e gratitudine. E’ un pensiero che mi terrò caro: troppo bella la parola ‘amabile’.
    Io sono un po’ imbranata e non so postare immagini e cose così, ma ci proverò.
    Grazie ancora, con un sorriso.
    zena

  3. Isaac ha detto:

    mi sento come alla notte degli oscar…

    hoster: and the winner isssss…. ISAAC!!!

    Isaac: si sono io!! grazie!!
    vorrei ringraziare germogliare per avermi premiato, sono contento che il mio blog sia di suo gradimento e spero che lo sia ancora per tanto … 🙂

    un abbraccioneee
    Isaac

  4. parolesenzasuono ha detto:

    grazie della gentilezza

    bello anche per me leggerti

    S

  5. cKlimt ha detto:

    Son contento di poter seguire le direttrici che hai indicato.
    Il senso della “Rete” è proprio questo (almeno secondo me) :ciascuno di noi è contemporaneamente “ragno” e “ragnatela”.
    Tramite le tue scelte posso arricchirmi a mia volta, della conoscenza di nuove (per me) voci di valore e nuove presenze significative. Grazie per aver accettato.
    Un dono ha questo di meraviglioso: è splendido per chi lo fa e insieme per chi lo riceve.
    Carlo

Rispondi

