orecchie per sentire e tentazioni

“Tentazione”. E’ naturale per me isolarmi. Certo, è bello il confronto, sempre mi piace, solo che facilmente mi faccio male ma anche gioisco, lo sai. Per proteggermi dal sole e dal vento usualmente mi nascondo in casa, lo preferisco.

Ma. Se tu ascoltassi la mia voce, come fa quest’orecchio riflesso, mi troveresti vicina.

…in silenzio.

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, amore, donne, emozioni, farfalle, fotografia, pensieri, sorriso e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a orecchie per sentire e tentazioni

  1. Egle1967 ha detto:

    Meravigliosa voce da ascoltare nel silenzio….cuore per te!

  2. life3zen ha detto:

    Pensavo leggendoti,a quanto è difficile trovare,qualcuno che ci sa ascoltare come vorremmo…

  3. shappare ha detto:

    Bisognerebbe capire l’incredibile fortuna di chi ha qualcuno che gli dice di essere lì, accanto, e che lo spinge così dolcemente a non essere triste.
    Ti bacio

  4. Isaac ha detto:

    “don’t be sad” ?

    for what reason ?

    oh, silence … 🙂

    • germogliare ha detto:

      “O, what a noble mind is here o’erthrown!
      The courtier’s, soldier’s, scholar’s, eye, tongue, sword;
      The expectancy and rose of the fair state,
      The glass of fashion and the mould of form,
      The observed of all observers, quite, quite down!
      And I, of ladies most deject and wretched,
      That suck’d the honey of his music vows,
      Now see that noble and most sovereign reason,
      Like sweet bells jangled, out of tune and harsh;
      That unmatch’d form and feature of blown youth
      Blasted with ecstasy: O, woe is me,
      To have seen what I have seen, see what I see!” Shakespeare, Amleto, monologo di Ofelia. 😦

      • Isaac ha detto:

        e per fortuna che non sapevi l’inglese! Amleto in lingua originale! sti … !!!
        🙂

      • Egle1967 ha detto:

        Sti……! Mi hai indotto in tentazione 🙂 voglio rivedere l’amleto di branagh,
        Con la brava e bella Winslet nella parte di Ofelia!
        Baci a tutti, e buona vita ..e buone tentazioni!

  5. germogliare ha detto:

    Isaac… mi sono stupita anche io, a volte scopro in me risorse nascoste che neanche conosco (ridi ridi ridi). smack
    Egle. Lo rivedo anche io. Bello bello.
    Baci e abbracci,,,e per le tentazioni, URLEREMO se ce ne sarà bisogno.

  6. parolesenzasuono ha detto:

    è importante stare in mezzo agli altri così come stare con se stessi
    leggevo non ricordo più dove della paura di molti di stare soli con se stessi, della necessità di “riempire” con incontri e altro, pur di non stare in silenzio
    non mi pare il tuo caso, ed è una cosa bella

    • germogliare ha detto:

      coprire del rumore facendo altro rumore non è una cosa sana.
      credo che si possa godere del piacere di stare con gli altri, solo quando si è in grado di apprezzare la compagnia di se stessi.

  7. mitedora ha detto:

    ho gli stessi orecchini. così, per riconferma d’orecchio.

Rispondi

