carnal-mente

Independent Bathing Suit, Irene Fay, 1979

His Shirt, Irene Fay, c. 1978

8 marzo,6:55 a.m.

-mente

Ah! “Come away with me”.

Il mio triste essere immateriale rassegnato a restare solo, inascoltato. Un’idea fissa mi rosicchia nella testa, mi addormento ed è quella, mi sveglio ed è quella. Non trovo pace. Mi desterò mai un mattino pensando ad altro? reale e tangibile? qualcosa che carnal-mente appartenga a me… e non solo mia irreal-mente. Non mente, no, forse fa finta di non comprendere le mie richieste per proteggere se stesso dall’euforia.  E questo suo preciso esserci anche a distanza mi continua a confondere.

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amore, diario, fotografia, pensieri, riflessione, vita e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a carnal-mente

  1. mitedora ha detto:

    nella vita tutto si fonde. a volte, con_fonde.

  2. odinokmouse ha detto:

    Così immateriale da restare maschile, non rassegnata, sofisticata mente sul filo tra sogno e vero, nessuno come te sa stare steso immateriale rassegnato tra corpo e pensiero.

  3. iraida2 ha detto:

    Certe volte si è tentati di pensare che le cose vivano malgrado noi. Questo mi viene da pensare, guardando le due immagini che appaiono surreali.
    Buona domenica.

    • germogliare ha detto:

      Iraida, qualcosa di noi rimane in ciò che ci è appartenuto, poi la sensibilità o la suggestione fa il resto, uguale uno spirito capace riesce a percepire i profumi di un’immagine irreale.
      Un abbraccio

  4. parolesenzasuono ha detto:

    le distanze non si misurano, si ascoltano

Rispondi

