solo una volta

Christian Martin Weiss

Christian Martin Weiss

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20 novembre, 11:30 pm

A. Non ho alcun ricordo preciso di quell’indefinita giornata; la pioggia che mi bagnava la pelle, o forse erano lacrime.

B. Ho conservato una visione nitida di quell’incontro, della stanza con la carta da parati a fiori ocra, le tende a fasce rosse e arancio e le poltroncine in ciliegio con la seduta in tessuto crema. Pioveva.

A. Con quali parole si può riassumere una storia che si consuma in un attimo, lungo, e compresa nella misura che intercorre tra altitudine e profondità, massime. Dove “supremo” è ciò che unisce i due estremi?

B. Era proprio lei, con il suo sguardo e i suoi atteggiamenti a definirmi i dettagli che andavano a chiarirmi i pensieri. Avevo poco tempo, dovevo andare, e poi, la nebbia si andava abbassando.

Vincio Capossela – Scivola vai via

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, amore, diario, donne, emozioni, fotografia, pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a solo una volta

  1. massimobotturi ha detto:

    sono attimi con dentro milioni di anni di innamoramenti

  2. Egle1967 ha detto:

    Un attimo puo’ racchiudere un’eternita, spazio e tempo inesistenti in esso, corpo e mente che si trasformano in pura energia…una sola volta …puo’ bastare? Si rischia di creder di aver sognato, e forse e’ cosi’…o forse ci siamo solo per un attimo svegliati.
    Un abbraccio!

  3. Insenseofyou ha detto:

    Non solo ricordi ma anche irrinunciabili motivate ripartenze..

  4. rodixidor ha detto:

    Ottima scelta la musica. Nessun dettaglio lasciato al caso nei tuoi post, nemmeno la nebbia che si riaddensa dopo il passaggio di ogni lettore.

  5. aitanblog ha detto:

    Bel post multimediale

  6. parolesenzasuono ha detto:

    il brano che più amo di Caposella, lo ricordo ancora quando lo proponevano su MTV appena uscito…

Rispondi

