Oltreoceano l’orizzonte è più ampio

Julie de Waroquier

Julie de Waroquier

25 febbraio, 5:30 p.m.

Ho comprato il biglietto, starò via qualche mese.

Mentre attendevo la ricevuta, pensavo che fosse la situazione in cui mi sentivo più a mio agio da quando ero stata un’adolescente. Libera.

Fuori dall’agenzia sono investita dal vento freddo dell’inverno, il volto e le mani subiscono la violenza contrastando, il sangue è caldo e riscalda la pelle. Autodifesa. Reagire a un danno. E, quindi parto, sì, senza pensarci su, organizzando tutto ciò che è da lasciare e ciò che è da trovare, con la massima disponibilità di chiarezza. Le azioni semplici non richiedono progetti complicati, solo disponibilità di adattamento.

Sigur Ros – Glósóli

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in diario, emozioni, fotografia, musica, pensieri, riflessione, sorriso, terra, umanità, Uncategorized, vita e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

53 risposte a Oltreoceano l’orizzonte è più ampio

  1. egle1967 ha detto:

    Islanda? Volo via con te. Decidere seguendo l’impulso, fidandosi di un istinto che sa cioò che vuole…sono i viaggi più belli…abbraccio

  2. rodixidor ha detto:

    Buon viaggio!
    Vedrai al ritorno troverai un’Italia diversa 🙂

  3. rodixidor ha detto:

    Ehi comunque tienici aggiornata da lì, qualche foto dei laghi …

  4. Insenseofyou ha detto:

    Quando torni, ripartiresti per l’Africa? Io è lì che andrei, seguendo la linea dell’orizzonte..
    Credo sia giusto aver fiducia nel voler andare ed è bello che tu lo voglia mettere alla prova, vivendolo fuori di te. Un abbraccio.
    Lorena

  5. alessandra002 ha detto:

    Che invidia! Buon viaggio!

  6. alegbr ha detto:

    non ci posso credere…:-) ma davvero?
    grande sei.

  7. Moralia in lob ha detto:

    Tanto di capello 😉 Facci poi sapere come va
    Buona fortuna

  8. massimobotturi ha detto:

    disponibilità di adattamento, hai detto bene
    buon viaggio
    🙂

  9. tramedipensieri ha detto:

    Islanda…..(sospiro)……
    Buona partenza e felice rientro!
    un abbraccio e buone cose!

    ciao
    .marta

  10. gelsobianco ha detto:

    Io ti auguro che il tuo viaggio sia anche un volo!
    Ti abbraccio forte.
    Dacci tue notizie se ti va.
    E torna!
    gb
    “tantecosebuonetutte”

  11. penna bianca ha detto:

    Auguri di cuore per un viaggio che vada oltre l’orizzonte. Facci sapere tutto. Tutto quello che vuoi. 🙂 E stai bene.

  12. Riyueren ha detto:

    Fai buon viaggio..e tienici aggiornati.Ti abbraccio.

  13. Buon viaggio e… goditela!

  14. gelsobianco ha detto:

    Che meraviglia!
    La luce al nord del globo!
    Tu proverai emozioni immense.
    Cono così felice per te!

    Strettiabbraccistretti, cara A.
    Sempre un sorriso
    A

  15. isaac ha detto:

    OTTIMA NOTIZIA! 🙂

  16. ilpescedierwin ha detto:

    Buon viaggio ma soprattutto, una volta arrivata, buona strada! 😉

  17. parolesenzasuono ha detto:

    il viaggio è uno stato di coscienza, sempre

    buona semina e buon raccolto, allora

    S

  18. bellissimo partire per l”America del Nord”…è come andare in uno stato del Risiko…è come dire vado nei Territori del nord ovest…in bocca al lupo! anzi in bocca ai lupi!

  19. Elena ha detto:

    Qualsiasi viaggio, qualsiasi meta….tienici aggiornati!

  20. bakanek0 ha detto:

    Ti auguro una nuova e stimolante riscoperta di te: ti leggerò con ancora più curiosità.
    Bellissimo pezzo 🙂

  21. Pannonica ha detto:

    Buon viaggio, cara. E tanto tanto affetto (mio) nella tua valigia. 🙂

  22. gelsobianco ha detto:

    “Sui campi sull’orizzonte

    Sulle ali degli uccelli

    Sul mulino delle ombre

    Io scrivo il tuo nome”

    Versi da “Libertà” di Paul Eluard.
    Per te, cara A, germogliare.
    Con veroaffettovero
    A, gelsobianco

  23. She ha detto:

    E’ una cosa che dovrei fare anch’io…prendere e partire ,magari solo per un mese.Ci devo pensare.
    Buon viaggio!!

  24. lillopercasol ha detto:

    Cara Germogliare, è un po’ che manco… ed ecco che mi sei scappata!!
    Sono contenta per te, un viaggio è la cosa che più mi attira, tra quelle possibili.

    • germogliare ha detto:

      Cara Lillo, come stai? guarita?…preparo le valigie.
      Lo pensavo da tempo e l’ho organizzato in un attimo. Certe volte, aria nuova aiuta a ossigenare il cervello.
      Dai allora!

Rispondi

