oggi ma era ieri, fuori da questa realtà

??????????E anche per oggi ha nevicato. Ma. Ieri c’era il sole, ve lo giuro!  Che dopo aver finalmente finito il murales, ho fatto un lungo giro in bicicletta, sul marciapiede, zigzagando tra passanti e bambini in festa: Thank you!; You’re welcom!; Enioy day!; Not at all!; It’s ok!  Gli scoiattoli attraversavano la strada, velocissimamente con priorità di passaggio, e poi gli uccelli colorati, sui prati a beccare tra le aiuole, finalmente fiorite, e pure un coniglio e due lontre (no, le oche non le ho viste, erano volate altrove), così per un breve attimo ho pensato di essere Alice’s Adventures in Wonderland; mentre Ariel la lasciavo nuotare a casa nello spazio tutto suo e della Principessa che la ospita.

??????????Ho pensato tante volte, in questi giorni, a quanto sono fortunata a saper dipingere, nel senso di conoscere bene le tecniche pittoriche e usarle indistintamente, all’occorrenza. Quest’arte mi ha aiutato negli anni a conservare una parte sana di me che non si è dissolta nel tempo, anzi è rimasta integra. Quella parte che mi fa dimenticare di avere passato i quaranta da un po’, perché dipingendo mi isolo con i colori, il tempo è sempre quello, magicamente incontaminato da strutturazioni umane, in progressivo divenire esclusivamente per il pensiero proprio, tenendo fuori margine l’esterno. E. Permettendomi il doppio piacere nel creare e nel ricevere, offrendo un sogno richiesto.

ca-cuoreF. – …siamo fuori da questa realtà, ma apparteniamo a quel mondo pensato da qualcuno eccelso che mai considerava questa misera trasformazione… ogni tanto un soffio di alito elevato riesce a darsi vita e così usciamo noi fortemente incomprese, perché tropppo sublimi!!!!

lo scoiattolo che sgattaiola

lo scoiattolo che sgattaiola

P.s.:

Prometto che un giorno diventerò grande! E imparerò a non commuovermi per un’Apple pie whit vanilla ice cream, ricevuta.

 

 

 

 

Karima Feat Mario Biondi – Come in ogni ora – Amare Le differenze

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte, cuore, diario, emozioni, farfalle, germogliare, musica, riflessione, sorriso, vita e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

50 risposte a oggi ma era ieri, fuori da questa realtà

  1. biobioncino ha detto:

    voglio venire anch’io.. diamine…!! porto la tendina canadese :lol:).. voglio scappare da questo miserabile paese aiutoooooo adottami !!! :roll:)

    • germogliare ha detto:

      per sei mesi come turista e poi si vedrà, se fai il bravo ti adotto. in giardino c’è posto per la canadese… sai pescare i salmoni? daje, impara…
      l’Italia è bella! miserabili sono gli italiani corrotti e quelli deficienti…grrrr
      smack

      • biobioncino ha detto:

        ciao germogliosa donna.. so pescare , sono un ottimo manutentore di cose che non funzionano..!!! va bene anche il giardino per la tendina… e giuro che farò il bravo !!:roll:) :twisted:) kiss

      • germogliare ha detto:

        wow!!! ma sei un uomo d’altri tempi… quelli come te pensavo fossero estinti. ti adotto subito, lasciamo stare la tendina…ti sistemo in veranda 😉 arikiss

      • biobioncino ha detto:

        wow nella veranda?? a piccoli passi si può arrivare in paradiso :lol:) !! tutti i lavori che mi competono cioè all’ometto di casa li faccio io … anche quelli da maschietto :roll:) per un avanzamento di carriera cosa devo saper fare ? :lol:) :twisted:)

      • germogliare ha detto:

        a razzo…punti in alto tu 😉 cucinare all’occorrenza, lasciando pulita la cucina. bloccare gli scoiattoli per farmeli fotografare. far uscire il sole quando il mio umore ne necessita…chiedo troppo? 🙂

      • biobioncino ha detto:

        bisogna darsi sempre un obbiettivo !! e quindi punto sempre in alto . per gli scoiattoli nella cucina non c’è problema saranno teneri e bustosi :roll:) vedrai che non si muoveranno per le foto :lol:) per il sole mi sto attrezzando :roll:) per il tuo umore … sorriderai almeno tre volte al di mattino, pomeriggio e sera :twisted:) salvo complicazioni prenoto un biglietto con il titanic e arrivo ti corsa un bacione …

      • germogliare ha detto:

        uomo dalle mille virtù. tu mi piaci!!!…però ancora in veranda, per ora. buonviaggio e porta il salvagente 🙂

      • biobioncino ha detto:

        cara donna germogliante . un lungo cammino è fatto da piccoli passi!! la veranda è il mio pumto di partenza il mio arrivo sarà la tua amina , :lol:) credi che sia pericoloso imbarcarmi con il titanic?? hai qualche cattivo presagio ? meglio in autostop :roll:) un bacio surgelato per la canadesina.. :oops:)

      • germogliare ha detto:

        uuuhhhhh…(poi mi spieghi come fai il faccino rosso, qui ne avrei messi 6). titanic pericoloso? nooo! assolutamente. è affollato, impiega una eternità per arrivare. so che da civitavecchia parte uno stormo di uccelli, potresti fare un volostop. nell’attesa… tremo!!!

      • biobioncino ha detto:

        per la mia sfacciata faccina che arrossisce devi…. duepuntioopsduepuntichiusaparentesi… tutto attaccato
        per la faccina sorridente duepuntilolduepuntichiusaparentesi
        l per la faccina pensante
        duepuntirollduepuntichiusaparentesi
        ok per lo stormo di uccelli.!!. un bacione :twisted:)

  2. stileminimo ha detto:

    Belllooo!! I murales! Io avrei una casa bianca da dipingere, tutta!! 🙂 Mi ci sto dedicando pensandoci, progettando, intanto. Poi dovrò fare delle prove, provare delle tecniche. Prima disegnare, poi studiare le prospettive, poi cominciare… io non so dipingere, nel senso che a me piace dipingere e basta. Tanto negli eremi ci si vive da soli! Non offendo nessuno con la mia non-pittura. Il tuo murales è molto,molto bello e pieno di luce! Che ti somiglia!

    • germogliare ha detto:

      Tu non offenderesti nessuno pur impegnandoti! ne sono certa. Il buon gusto è composto di due parti, una è innata e l’altra va coltivata. La prima ti appartiene e per quel che so io già ti basta, l’istinto d’amore per il tuo eremo farà il resto. E poi, il bello della pittura è che con un passaggio di bianco puoi darti altre possibilità. La capacità tecnica è tenuta a rispettarla solo chi spaccia un piacere per lavoro… ad esempio io. Questo per poter realizzare non solo i propri sogni che per me sono astratti (decisamente astratti), ma, come in questo caso, il desiderio dei padroni di casa. Felici! I murales sono due, qui ho messo i particolari… mi sento sirena, infatti. Baci

  3. egle spano' ha detto:

    Sono luoghi che offrono allo sgurado meravigliose bellezze..o forse è lo sguardo che è più bello:-)
    anch’io quando disegno, sebbene , non abbia imparato a farlo da molto tempo, sento che il tempo non esiste e una forza incredibile mi viene da quei dettagli da andare a sistemare, ma chissà quando…
    Il tuo Murales è molto bello…..brava!
    UN abbraccio!

    • germogliare ha detto:

      Magica donna! Ma non è che hai sbagliato mestiere? Mi è venuta un’idea per il futuro lavorativo comune… i dettagli, arieccoci, e noi siamo bravissime a impuntarci sui dettagli. Se ti dicessi che in questi murales (genericamente semplici) proprio dei dettagli mi stavano facendo andar di testa?Nemmeno stessi facendo la Cappella Sistina.
      Lezioni a gratis per te e sistemiamo ‘sti dettagli tuoi.
      Stammibene!!! con impegno

  4. egle spano' ha detto:

    sguardo ops!

  5. massimobotturi ha detto:

    rimanere così è diventare grande

    🙂

  6. bakanek0 ha detto:

    Il murales è quello della fotografia? Like! Il tuo post mi ha messo allegria: il gusto dell’immaginazione e della fantasia ci libra in una leggerezza infantile, preziosa, irrinunciabile…
    Baci, mia cara 🙂

    • germogliare ha detto:

      Sì, sono due particolari. Tema su commissione… Thanks! Evviva, ci sono riuscita! volevo che arrivasse proprio la leggerezza della situazione vissuta. Mentre dipingevo io ero dentro quelle scene rappresentate 😉 ( anzi, devo capire se ne sono uscita…)
      Buonecose, baci

  7. ludmillarte ha detto:

    Ma stai scherzando? Sei grande proprio perchè ti commuovi ! 🙂

  8. il barman del club ha detto:

    il mistero e la bellezza dell’arte è proprio racchiuso nell’emozione che provoca quando liberi il tuo entusiasmo e lo esterni per la gioia di tutti. Ciao… anch’io t’invidio perché sei in uno dei pesi più belli del mondo. Goditelo…

    • germogliare ha detto:

      e tu lo sai bene! c’è poi quel sottile surplus che è nella semplicità con cui riesci a regalare emozioni al fruitore, quel fattore geneticamente naturale che ti appartiene e che per gli altri appare magico. Un paese positivo, che mi ha accolto bene. Se solo il clima fosse più mite e stabile…. Godo della tranquillità! Un saluto

  9. Pannonica ha detto:

    saper disegnare e dipingere è una fortuna che non mi è toccata. invece tu sei moooolto fortunata, complimenti! 🙂

  10. mitedora ha detto:

    ohhh! buondì, mia grandezza! ti sorrido.

  11. ma la apple pie l’ha brevettata steve jobs?

  12. massimolegnani ha detto:

    eclettica davvero, disegni, scrivi, fotografi. Brava!
    (nevica? belli questi squarci per mondo lontano)
    ciao,
    ml

    • germogliare ha detto:

      …cucino e stiro anche. Sarà per questo che sono in fuga dall’Italia? Grazie!
      (oggi sole, non dico caldo. i dipinti? gli italocanadesi amano un mondo mediterraneo che esiste solo nei loro sogni).
      ciao ciao
      a

  13. Sara ha detto:

    Nevica? Quindi è vero che sei al fresco! 😀
    Beata, ieri da noi un caldo atroce, e siamo solo a aprile!
    Non sopporto il caldo! 😦
    ciao!

  14. Sara ha detto:

    La mia sta cedendo 😦 …solo la pelle intendo! 😀
    Anch’io ho una “zia” in canada! 😉

  15. gelsobianco ha detto:

    “Permettendomi il doppio piacere nel creare e nel ricevere, offrendo un sogno richiesto.”
    Come ti comprendo e ti sento, cara A.

    Belli i particolari che hai postato dei murales, da te dipinti.

    No, mia Sirena, tu non smetterai di commuoverti come non lo farò io!
    E, sicuramente, hai già incantato più di un Ulisse!

    Che interpretazione splendida di un pezzo famoso!

    Ti abbraccio, germoglio!
    A

  16. Riyueren ha detto:

    Splendido tutto.Ehm…io potrei offrirmi come fotografa ambulante…ah, che in Canada de-ambulerei così volentieri….posso invidiarti un pochino?

  17. Gus ha detto:

    La magia di Germogliare.
    Ciao.

Rispondi

