…seduti intorno al mio tavolo

 

estate 2013

Questo slideshow richiede JavaScript.

“La conversazione è feconda soltanto fra spiriti dediti a consolidare le loro perplessità.” Emil Cioran

 

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, arte, diario, emozioni, farfalle, felicità, filosofia, foglie, fotografia, libri, luce, riflessioni, sorriso, vita e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

37 risposte a …seduti intorno al mio tavolo

  1. tantopercantare ha detto:

    Bellissimo. Prendo spunto dal tuo lavoro per farne uno con i miei alunni, posso? 🙂

  2. Egle1967 ha detto:

    Posso venire?

  3. luceombra76 ha detto:

    Sai che mi ero fatta una piccola scrivania così da adolescente? di immagini, spartiti e parole…Chissà se esiste ancora da qualche parte…Non posso che dirti che hai avuto una splendida idea! Un sorriso ^____^

    • germogliare ha detto:

      E vallo a cercare, chi sa quante cose di te ci ritrovi sopra incollato.
      Il precedente a questo era con foto di paesaggi specchianti, ritagli di quotidiani, ritratti di famiglia e disegni dei miei figli 🙂 Baci e abbracci

  4. tramedipensieri ha detto:

    Che bellezza!
    …buona idea……

    ciao
    .marta

  5. Ciao Germogliare!! Che bella la foto che hai messo come testata del tuo blog…che senso di pace!!

  6. stileminimo ha detto:

    Bel tavolo, il tuo!! Bello proprio!

  7. massimolegnani ha detto:

    sai che ho impiegato del tempo a capire che fosse una…tovaglia di vita?! bravissima
    ml

  8. mitedora ha detto:

    con le mie perplessità ci si infarinano teli e teli di vita! ma, qualche colore resta! Bel lavoro. madame germogliare

  9. gelsobianco ha detto:

    mi sedierò intorno al tuo tavolo dove è incorniciato il vissuto.
    ed il vissuto è sempre fonte di conversazione tra persono cche abbiano curiosità vera, interesse all’ascolto e umiltà.
    sempre profonda sei, Germoglia cara.
    abbraccitanti
    gelsa

  10. germogliare ha detto:

    Uhhhhh, qui le chiacchiere coprono il canto dei grilli e le cicale, solo il cane vince, catturando le dovute attenzioni.
    Bacieabbracci, freschi di pioggia 🙂

  11. il barman del club ha detto:

    quanta verità in queste parole…

  12. marionblues ha detto:

    Anche se può sembrare paradossale, a volte, Cioran, è un rifugio…

  13. annalisabocchetti ha detto:

    Adoro questo poeta e scrittore.

  14. bakanek0 ha detto:

    Sei un’artista. Aggiungi un posto a tavola, ché lo devo vedere dal vivo 😀

  15. wolfghost ha detto:

    ahah grande Cioran! Un mito! 😉

    http://www.wolfghost.com

  16. Pannonica ha detto:

    ecco, se ora ti dicessi che in questi ultimi due mesi il tema dominante del mio scrivere e parlare è stato: “conoscere e pensare non è arrivare a una verità assolutamente certa, è dialogare con l’incertezza e con l’errore”, scomodando Edgar Morin… tu cosa mi risponderesti?
    io mi risponderei che inanellare coincidenze con te, quasi quasi, non mi sorprende più. 🙂

  17. germogliare ha detto:

    e rido… cara, arrendiamoci a questo destino… che qualcuno lassù si diverte a confonderci, o, i nostri avi si erano divertiti insieme a nostra insaputa 😉

  18. bassamarea ha detto:

    Il caro buon vecchio Emil.

Rispondi

