Gonne legate a far pantalone e abiti da sera o, la musica delle donne

303093_208149685927827_568767518_n

Marlene Dietrich negli studi della Columbia Records
New York City, Novembre 1952. Photo by Eve Arnold

1526830_650020895043782_518696936_n

The Coon Creek Girls, Cincinnati 1937-1938

1560513_574438875978687_1049088400_n

The Darling Saxophone Four, anche Four Harmony Maids, 1919. Photo by F.J. Lee

533807_470339963014388_1708548392_n

Tre ragazze partigiane armate con un fucile. Brera, Milano, 26 aprile 1945.  Photo by Valentino Petrelli

Amazons of the Caucasus  Western Armenia  1895

Amazzoni del Caucaso, Armenia occidentale, 1895

Eugenio Bennato, Il Sorriso di Michela, dedicato a Michela De Cesare, Donna del Sud che difese la propria terra (le Due Sicilie) dall’invasione piemontese del 1860.

 

Sarah Vaughan – Somewhere Over The Rainbow

 

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in donne, emozioni, fotografia, musica, pensieri, riflessioni, sorriso, storia, umanità, Uncategorized, vita e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

25 risposte a Gonne legate a far pantalone e abiti da sera o, la musica delle donne

  1. Insenseofyou ha detto:

    Il miele ride, la gioia piange. Ma forse, a volte non può essere che così. Post giusto, al punto!.. Brava 🙂

  2. ludmillarte ha detto:

    preferisco le donne che imbracciano gli strumenti musicali 😉
    (oh, ma chi l’ha detto che le Amazzoni sono belle e affascinanti?)
    bel post, buona domenica

  3. tilladurieux ha detto:

    Ah Germoglia! Lei lo sa quanto possa amare questo post, vero?
    Stanotte parlavo con il mio ospite di donne, di donne forti, di donne deboli, di donne più colpevoli degli uomini, di donne nella storia, di donne nelle diverse religioni ecc. ecc.
    Rido, perché la prima volta che ho parlato con il mio ospite, questi mi disse: “Per me la donna deve stare sotto, deve fare la donna”. Rido tanto.

    • germogliare ha detto:

      Eccerto che lo so! Tilla, cara, mi saluti l’ospite, che nel frattempo, sono certa, lì con lei avrà compreso qual’è la posizione delle donne. Rido
      Bonnie Parker…non so se mi spiego!

  4. gialloesse ha detto:

    La parte migliore del genere umano.

  5. Pannonica ha detto:

    .. e che donne quelle che hai postato qui!!!

  6. Claud ha detto:

    Bel post… un inno al femminile…
    Visto che non sò usare wordpress, spero esca lo scatto linkato su. è Lee Miller… fotografa, modella, amante, documentarista… un gioiello… :*

  7. gelsobianco ha detto:

    Le donne…
    Post che ho guardato, captato ed ascoltato con emozione grande.
    Baci, Germoglia.
    gb
    Sempre indovinati i tuoi titoli.

  8. mitedora ha detto:

    è così bella l’ampiezza del tuo respiro!

  9. Lillopercaso ha detto:

    “… il sorriso che combatte la retorica infinita…” !

Rispondi

