Prove di seduzione, con un compiacimento sfuggente

prove_di_seduzione_adinapugliese (1)Ho avuto ancora una volta l’agio di contemplare il suo corpo sottile e pieno al tempo stesso. L’arco falcato delle reni, il disegno delle gambe snelle ma non magre, che dal pube alle caviglie aderiscono senza lasciare in mezzo una fessura, il seno sostenuto, un po’ abbondante in proporzione al torace, l’attaccatura giusta delle braccia alle spalle, del collo al tronco, di una tornitura purissima, commovente. (…)   prove_di_seduzione_adinapugliese-2.jpgCol mio sguardo erratico intessevo sul suo corpo un ghirigoro incantato. Ricoprivo i diversi particolari del suo lineamento. Scorrevo lentamente il profilo della sua coscia dall’inguine al ginocchio; il muscolo quadricipite che sale dolce e erto fino al colmo della parabola, dove l’inversione della curvatura indugia un attimo prima di digradare fino al ginocchio con l’elegante rastremazione delle colonne ioniche. (…) Confuso con l’abbandono al sole, vi era in lei un letargico abbandono anche ai miei occhi estatici. 

 prove_di_seduzione_adinapugliese-3.jpgScorrendo su di lei, il mio sguardo sollevava in me una successione di onde interne che rumoreggiavano nei più profondi sotterranei. Prendevo il calco caldo del suo corpo, iridato da impercettibili  infiorescenze di  sudore; scivolano sulle sue ellissi, sulle sue cuspidi; naufragavo nel mare della sua pelle in cui indovinavo il riflesso dei fiori di lentischio e l’azzurro del cielo.”  

Alfredo Todisco, Il Corpo

 

Roberta Flack – Killing Me Softly with his song

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amore, donne, emozioni, felicità, fotografia, germogliare, luce, musica, pensieri, riflessioni, sorriso, uomini e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Prove di seduzione, con un compiacimento sfuggente

  1. Egle1967 ha detto:

    Mi sono persa in queste parole , mi sono vista da fuori e ho visto il mio corpo.
    E’ stato un bel viaggio.
    Grazie.

    • germogliare ha detto:

      Buon viaggio sulle alte vette, bella donna. Quello che intraprenderai ti regalerà ulteriori stimoli, ogni viaggio ci arricchisce e ci rende più belli… se sappiamo emozionarci. Un bacio

  2. rodixidor ha detto:

    Oddio le colonne ioniche no …. 🙂

  3. ludmillarte ha detto:

    bel brano, bella canzone. grazie 🙂 abbraccio

  4. gelsobianco ha detto:

    Prove riuscite di seduzione in cui lasciarsi scivolare!
    Le parole eccedono ogni tanto… 😉
    Le fotografie e la musica sono perfette!
    Abbracciobacio, cara A.
    gb

  5. guido mura ha detto:

    Oddio! Non immaginavo che Todisco fosse così divertente. E’ vero: è capitato anche a me di scivolare sulle ellissi, sbattendo magari su qualche cuspide, però giuro che non mi faceva l’effetto di rumoreggiare nei più profondi sotterranei. 🙂

  6. il barman del club ha detto:

    Ci perdiamo sempre nelle meraviglie, nell’attesa che il giorno riproponga ogni volta tutte le ansie dei nostri desideri. Anche la seduzione è una delle perfezioni che offre la natura, e noi ci inebriamo davanti a tutti i panorami. Non sempre l’orizzonte è lontana da noi…

Rispondi

