Quattro giorni che sembravano eterni

Fissavano ogni particolare dentro di loro. Il vento leggero saliva dal mare, passava sulla pelle, ambra, e girava tra le foglie, verdi, le chiome. Biscotto. Le mura.  Settembre. Luce diversa in quei giorni, come i pensieri che affollavano la mente. Gli odori nelle viuzze, preziosità contate come chicchi di riso, di loro.

 

 

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, arte, cuore, diario, donne, farfalle, felicità, foglie, fotografia, germogliare, luce, pensieri, riflessioni, sorriso, stupidità, terra, umanità e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Quattro giorni che sembravano eterni

  1. tramedipensieri ha detto:

    Il tuo occhio fotografico mi piace molto 🙂

  2. mitedora ha detto:

    wèèèè. come essere lì. con te!!

  3. lapodelapis ha detto:

    particolari da centoquaranta millimetri. rido.

  4. Pannonica ha detto:

    Queste parole mi fanno sentire le farfalle nella pancia, un perfetto languore in stile Billie Holiday, non so perché. 🙂

  5. Nicola Losito ha detto:

    E’ sempre un piacere guardare le tue foto e leggere i tuoi pensieri.
    Un caro saluto.
    Nicola

  6. il barman del club ha detto:

    è molto bella la foto con le “mollette”: quell’insieme e quel susseguirsi di colori, sicuramente casuali, crea un bel contrasto con la natura circostante, il mare all’orizzonte e il pensiero della presenza umana, quotidiana, del nostro essere…

    • germogliare ha detto:

      pensa, è quella con cui mi racconto di quest’estate passata. il nostro essere, steso al sole ad asciugare, con l’aria che arriva dal mare e il profumo di pini che ci fa respirare meglio. buon autunno!

Rispondi

