2014 a finire e 2015 a cominciare, con abbracci gratis inaspettati

Per il 2015, Auguro Gioia e Serenità  a chi posso stringere fisicamente, a chi solo virtualmente o telepaticamente.

I cambiamenti che possiamo addebitare al destino, al tempo, al prossimo o a fattori esterni al nostro volere, che crediamo un male, il male che segnerà il nostro vivere e la nostra carne, a volte, quei cambiamenti, potrebbero essere gli stessi che portandosi via un pezzo di carne, ci arricchiscono l’animo. Ora, a me.

Passando da un letto dello IEO (Istituto Europeo Oncologico), ai corridoi del GAM Milano (Galleria d’Arte Moderna), alle vie del centro, dove inaspettatamente, un Abbraccio Gratis mi stringe e stringo. Abbracci gratis/free hugs

E. Alla sera del finir dell’anno andato e quello nuovo che inizia, due sono i regali che mi son fatta, son risate, tante risate, ma con qualche lacrima di piacere e malinconico pensiero.

A.P.

 

 Le Beatrici, di Stefano Benni

 

Sogno di una notte di mezza sbornia – Compagnia di Teatro di Luca De Filippo

 

P.s. Ancora un po’ e ritorno, datemi tempo, che la ferita rimargini

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, arte, cancro, cuore, diario, donne, emozioni, fotografia, germogliare, luce, pensiero positivo, riflessioni, sorriso, umanità, vita, wikipedia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

29 risposte a 2014 a finire e 2015 a cominciare, con abbracci gratis inaspettati

  1. lapodelapis ha detto:

    tutto il tempo che vuoi, poi torna però.

  2. Diemme ha detto:

    Noi siamo qua e ti aspettiamo, e ti mandiamo un abbraccio forte anche noi.

  3. Riyueren ha detto:

    Ti abbraccio e ti aspetto.Condivido quello che hai scritto, pienamente.Ti auguro un anno felice, pieno di abbracci e di sorrisi.

  4. massimobotturi ha detto:

    abbracciare te viene facile, è una necessità

    🙂

  5. stileminimo ha detto:

    Ti aspetto a braccia aperte, che mi manchi, che ci vuole il tuo colore, qui!!!

    • germogliare ha detto:

      stile, rieccome, manco di qualche pezzetto ma ci sono, al rallentatore ma ci sono. e dal viaggio ti riporto nuovi colori. anche te manchi a me. baci. salutami i boschi e l’eremo

      • stileminimo ha detto:

        Son felice di rivederti! I boschi ti pensano sorridendo e nell’eremo felidi e canidi oltre alla sottoscritta gioiscono per il tuo ritorno! 🙂

      • germogliare ha detto:

        We! Olèèèè. Ma dimmi, da te gli Elfi ci sono? avrei di che discutere con loro. Qui, ora, a casa, non ancora ho ricominciato a girar per boschi. Spero che l’aria riscaldi, così andrò a far due chiacchiere con gli abitanti del mio bosco, son di collina, loro, ma ci si ragiona bene.

      • stileminimo ha detto:

        Qui è un pullulare di elfi, ma si fanno vedere solo da chi è ben disposto a far due chiacchiere con loro, ovvero da molto pochi. Ma mi sa che tu sei fra questi. 🙂 E non fa freddo, non c’è troppa neve e si può gironzolare liberamente fra muschi di ghiaccio ed un silenzio corroborante.

      • germogliare ha detto:

        aspe che arrivo…

  6. Bricolage ha detto:

    buon anno! (e io ho finalmente capito chi sei!)
    Ti aggiungo su fb 😉

  7. Elena ha detto:

    Uffi anche io vorrei aggiungerti su FB!!! Come ha fatto Bricolage a scoprirlo! Nel frattempo ti aspetto qui! Un abbraccio e buon anno

  8. boxundici ha detto:

    ah! germogliare. così sai ben fare! :-))

  9. luna ha detto:

    Ti mando un caro saluto.
    Il tuo blog è pieno di emozioni.
    Luna

  10. iraida2 ha detto:

    Anche da me un abbraccio forte forte forte!
    Annamaria (iraida)

  11. LuceOmbrA ha detto:

    Per me non sei mai andata via, ti abbraccio…

  12. guido mura ha detto:

    Eri dalle mie parti. Fare un fischio no? E’ da una vita che passo davanti alla statua di Mitoraj. Adesso magari ci passo un po’ meno, ma sto a 15 minuti di metro da lì.

    • germogliare ha detto:

      Accidenti, Guido, non c’ho pensato, giuro! Lo IEO mi ha resa distratta. Pensa che dopo sono anche ritornata di nuovo per tre giorni. Comunque, tornerò su per la presentazione del libro, e ti avviso prima, questa volta. Stammibene

Rispondi

