la felicità & la pace

la felicità adina pugliese

la felicità & la pace

La pace era il mio traguardo, ma non il mio idolo; e persino la parola «ideale» mi spiace perché troppo lontana dal reale. Memorie di Adriano, Marguerite Yourcenar

 

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amore, cuore, felicità, filosofia, libri, luce, musica, riflessioni, sorriso, storia, terra, vita e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a la felicità & la pace

  1. rodixidor ha detto:

    Un libro che dovrò leggere prima o poi. Tue le scarpette fucsia ?

  2. egle1967 ha detto:

    Una pace reale, non si puo’ avere? Certo che si , ma cambia e finisce e si perde e si riconquista …un bacio

  3. massimobotturi ha detto:

    divina scrittrice, un libro straordinario, forse il migliore che abbia mai letto

  4. il barman del club ha detto:

    essere felici… in fondo è pace interiore quella che nel suo retrogusto diventa un luogo dove poter soggiornare. Lo scopo della nostra vita è proprio incontrarsi con la nostra anima: una volta raggiunta è inutile rivivere ancora, e tutte le nostre vite sono un inseguimento a quelle successive prima dell’incontro decisivo. Forse è tutto già scritto, magari sotto i nostri piedi, ma il cammino è lungo e costa fatica…

  5. rosarioboc (Sarino) ha detto:

    un libro che comprerò sicuramente, grazie!

  6. Uno dei libri che ho amato e amop di più in assoluto.
    Un saluto
    Alexandra

Rispondi

