La luce al tramonto

In questi giorni di vacanze, per me fatti d’impegni e incombenze, auguro a chi passa di qui ogni possibile svago. La mia, vera, sarà a settembre, quando l’aria si farà  più fresca e il corpo sembrerà pesare meno, vacanza per lo spirito, direi. Poi, ancora a ottobre, ma quella servirà a tenermi a letto e dormire, anche, e risanare il corpo, stanco.
Penso alla fortuna di poter gestire il proprio tempo, da sempre è  stato il mio traguardo, ci sono riuscita, nella gran parte. Ho pagato pegno, aspramente a volte, certo. Non ha prezzo la libertà. Con il tempo anche le più grandi fatiche o amarezze si alleggeriscono nei ricordi, dissolvendosi, come il sole al tramonto.

image

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in arte, costa dei trabocchi, cuore, diario, emozioni, farfalle, fotografia, germogliare, luce, mare, mare nostrum, pensieri, riflessioni, sorriso, terra, vita e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

19 risposte a La luce al tramonto

  1. Riyueren ha detto:

    Concordo.La libertà non ha prezzo: per quanto mi riguarda pago con la solitudine ma alla fine, considerati i pro e i contro, è un pegno doloroso ma equo.Ti auguro serenità per questi giorni e per le tue prossime vacanze a venire.

  2. Elena ha detto:

    Evviva la libertà sempre e comunque. Il traguardo di gestire il proprio tempo…per me un miraggio, ma ci sto lavorando! Un abbraccio

  3. Ilmondoatestaingiu ha detto:

    Il bello è vivere la libertà perché i legami che ci sono lo consentono, non briglie ma scelte non obbligate.
    Fiabe? Forse, voglio comunque crederci

  4. lois ha detto:

    E goditi allora la bellezza di questo trabucco con la serenità e la calma del riposo

  5. Mr.Loto ha detto:

    Mi ritrovo molto in quello che hai scritto e sono d’accordo con te; quando le difficoltà e le fatiche si superano restano nei ricordi con un sapore quasi dolciastro.
    A presto.

  6. iraida2 ha detto:

    un pensiero e un saluto affettuoso a te!

  7. Farfalla Legger@ ha detto:

    La libertà non ha prezzo e vale la pena lottare per lei… Ti auguro di cuore di passare un bellissimo periodo di vacanze.
    PS la foto è un trabucco?
    Abbraccio forte forte

  8. Isaac ha detto:

    Allora ci daremo il cambio a settembre, magari salutandoci sopra le nuvole… Intanto grazie per l’augurio. Buona estate!
    Isaac

  9. wolfghost ha detto:

    Intuisco che tu debba aver avuto un grande coraggio, quello che serve per balzi come quello che racconti 😉

    http://www.wolfghost.com

Rispondi

