In una giornata di pioggia incontri Spinoza

image

A volte ti ritrovi con la testa china a terra, a girovagare sotto la pioggia, con i tuoi giganti, e non sapere dare loro delle  risposte, poi, fortuitamente alzi lo sguardo, essi lo sguono e lì  in una frase unica, una sola, tutto in tuo soccorso.

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, arte, cancro, cuore, diario, emozioni, figli, giganti,, filosofia, foglie, fotografia, germogliare, libri, luce, mare, pensieri, riflessione, riflessioni, storia, terra, terremoto, umanità, uomini, vita e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a In una giornata di pioggia incontri Spinoza

  1. paroledarte ha detto:

    Troverai tutte le risposte, con calma le troverai.

  2. Mr.Loto ha detto:

    … una splendida riflessione del grande Spinoza e, tra l’altro, sempre molto attuale.

  3. rosarioboc (Sarino) ha detto:

    molto bella, veramente!!!

  4. Riyueren ha detto:

    Quante volte accade veramente che lo sguardo si posi su di uno scritto o su qualcosa che si rivela essere quella risposta che attendevi o comunque un conforto in un momento di bisogno.Un abbraccio grande,carissima.

  5. Ilmondoatestaingiu ha detto:

    Ma sarà la ragione che guida, oppure il cuore? Io, in Baruk a Spinoza, continuo ad aver dubbi…

  6. aitanblog ha detto:

    Uso spesso Spinoza come guida tra l’irragionevolezza che mi gira intorno.
    Col tuo tacito consenso, prima o poi la cito sul mio tumblr questa foto.

Rispondi

