“Scambiatevi un segno di pace”

image
Ph. Dara Scully, Who are you?

“Desidero che ogni vita umana sia pura e trasparente libertà.” Simone De Beauvoir, Il sangue degli altri

image
Ph. Amr Abdallah Dalsh, Reuters (protesta a piazza Tahrir, Egitto)

“Mai pensare che la guerra, anche se giustificata, non sia un crimine.” Ernest Hemingway

image
Amr Abdallah Dalsh, Reuters (protesta a piazza Tahrir, Egitto)

“Con molto dolore per i morti e per la tragedia e sconfitta devo dichiararmi perdente e sconfitta perché ho lavorato 70 anni scrivendo esclusivamente in onore e in amore dalla non violenza e vedo il pianeta cosparso di sangue.” Fernanda Pivano, Scritto per la strage dell’11 settembre a New York

p.s. ai miei amici di Bruxelles

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in arte, attualità, diario, emozioni, fotografia, libri, pensieri, riflessioni, terra, terremoto, umanità, uomini, vita e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a “Scambiatevi un segno di pace”

  1. gelsobianco ha detto:

    In silenzio ti abbraccio, cara
    gb

  2. ergatto ha detto:

    non riuscire a capire che l’integrazione tra due visioni cosi’ diverse della vita è impossibile. .porta a questi sfaceli. Inutile piangere dopo.

  3. tramedipensieri ha detto:

    Abbracciamo le vittime di ogni cattiveria umana, in qualsiasi luogo esse siano …

Rispondi

