mentre mi giravo per un ultimo sguardo all’infinito

Buon Compleanno Signora Audrey Hepburn! Lei mi ha insegnato che si può ” guardare il mondo con degli occhiali colorati di rosa”, proseguendo” ed è esattamente quello che provo io adesso. Ho imparato tante cose qui, e non soltanto come si fa il canard à l’orange o la crème à la vichy, ma una ricetta molto più importante: ho imparato a vivere. Ho imparato ad essere qualcosa di questo mondo che ci circonda, senza stare lì in disparte a guardare. Stai pur certo che ormai non la fuggirò più la vita…” dal film Sabrina

germogliare

??????????

Parto domani. Eccoci, immersi in questo panorama che sa d’incanto, in cui anche l’umidità nell’aria è cosa buona, ti fa pensare al bene che produce al germogliare delle piante.

??????????

Dico, “Ferma il tempo!” Risponde, “C’è l’avvenire!” Apro la porta e scendo le scale, lascio quello spettacolo dietro le mie spalle, avviandomi a entrarci interiormente, con i piedi a terra, camminando a piccoli passi.

Colazione da Tiffany, di Blake Edwards. Moon river, Hanry Mancini, 1961

Moon river, Audrey Hepburn

Moon river/Dear prudence, Brand Mehldau

The Honey Trees/Moon River, The LoFi Sessions

 Moon River, Jeff Beck and Eric Clapton, Madison Square Garden, 2010

p.s. per me, la versione più bella resterà quella ascoltata al Garage… uscendo dal locale, casualmente a salutarmi, l’ultima sera. Come queste foto, scattate uscendo dal Metropolitan Museum, loro due lì, mentre mi giravo per un ultimo sguardo all’infinito.

View original post

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a mentre mi giravo per un ultimo sguardo all’infinito

  1. lapodelapis ha detto:

    ecco, mentre tu scrivi brand mehldau a me si scioglie il cuore.

  2. Pannonica ha detto:

    Tu puoi dire tutto, anche Brand. 😉

Rispondi

