una delusione può evolversi, spiccare il volo e divenire motivo d’orgoglio

Mi è tornato in mente poco fa, era giugno, casualità! Commentavo su fb un link postato da Amalia Temperini (qui come Bricolage https://amaliatemperini.com/), su la “Biblioteca Vivente Bologna). Io ne avevo avuto testimonianza di già esistenti dal 2000 nei paesi del nord Europa. Questo esempio rafforzava la mia tristezza/delusione da italiana che ama la sua nazione, di arrivare però sempre o forse spesso, “dopo”, nei traguardi culturali ed etici. Saluti!

germogliare

Robert & Shana ParkeHarrison-

un post privato

I esempio

D.- …ti mando un mio pensiero sul tuo lavoro. Lo mando adesso, ancor prima che M. ti incontri. Sì, sono anche gelosa del fatto che M. possa rivederti prima di me. Questo, ovviamente, è solo perchè avrei tante cose da dirti e da voler ascoltare. Cose finalmente non scontate… così come il tuo” lavoro” o il tuo quadro, forse meglio riuscito. Ma non sono brava con l’email. Comunque, lo trovo scorrevole e ben scritto… per quanto valga il mio modesto parere letterario. Invece, lo trovo assolutamente lucido, completo e… leggero come una tela sulla quali hai tracciato le tue cromie e le hai innalzate, con rigorose sfumature e tonalità, alla saturazione totale. mi piace… Non so se sarà un successo, te lo auguro ….ma è come svelare al non vedente l’armonia dell’alba e del tramonto all’unisono. baci D.

II esempio

L.- Agli occhi del management aziendale…

View original post 237 altre parole

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a una delusione può evolversi, spiccare il volo e divenire motivo d’orgoglio

  1. Bricolage ha detto:

    Commento con quanto riportato da me su facebook, così se altri vogliono capire di cosa si tratta e approfondire, è giusto leggano e magari diventare una occasione di scambio.

    “Grazie di avermi citata, per prima cosa, e del post in risposta dopo.

    L’idea da rinnovare per me è una sola e parte dal fatto che:

    a) non siamo in corsa con il mondo, siamo esseri umani che hanno una storia che parte da una radice unica e differente.
    b) Se gli altri arrivano prima o fanno meglio, amen. Arriveremo dopo e senza scappare, magari con irruenza e ben solidi.
    c) Tutto il danno parte da un ragionamento malato che ci hanno inculcato, che parte dalle nostre menti: siamo inferiori e dobbiamo superarli.

    Chi? non si sa.

    Impariamo a essere noi; esseri umani, unici e con un valore. Il resto arriva e se non arriva, la vita è.

    (L’arte è utile comunque bella, no?)
    Baci!”

Rispondi

