Le foto restano per non far morire la vita

Non credo al caso e questa ne è una conferma. Non dedico più tanto tempo al mio blog e agli altri. Oggi, però avevo la necessità fisica di comunicare un sentimento. Pensavo. E. Ecco…

germogliare

nudità 1991

8:35 p.m.
(La nudità)
Non avevo tue notizie da diversi mesi. Ho aspettato qualche istante prima di decidermi a leggere il tuo sms.
Che strano, non ancora mi abituo alla lontananza da te, mi torna così, immediata, quando ricevo un tuo messaggio, solo in quel momento la lucidità dell’attimo si manifesta.  E la voce? Pensavo di non saperla riconoscere più, invece, qualche giorno fa ho composto uno dei tuoi numeri per errore, pronunciando il nome della persona con cui mi dovevo mettere in contatto, hai risposto tu. Lontana, rauca e scontenta. Sì, la riconosco ancora.
La lontananza, fisicamente può essere determinata da tanti fattori e pesata dal tempo, ma il pensiero segue altre vie e l’anima vive altri tempi.Riguardare un’immagine è un ricordo che prende corposità.  Lì, sotto i nostri occhi si materializza il momento vissuto, torna l’odore che era nell’aria, l’atmosfera della stanza; la densità della luce…

View original post 34 altre parole

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Le foto restano per non far morire la vita

Rispondi

