Bisogna avere un caos dentro di sé, per generare una stella danzante*

E poi ci sono quei momenti in cui scopri che sei arrivata a casa, e la casa è  la terra delle tue origini. Ed è come sentire che nasci. Non è  rinascere, ma è  nascere di nuovo. Ti senti libera di uscire allo scoperto, il tuo io lo è. Finalmente la tua anima l’hai accopagnata con serenità, a passeggio per le strade della tua storia,   come avresti fatto con un amico a cui mostri le bellezze di questa terra. Tutto accade in una manciata di giorni. Di tutto accade! Realizzi che hai la forza di vincere veramente ancora tante battaglie, perché  quella che una volta chiamavi “L’armata Brancaleone”ora è  diventato un esercito; ora sai che non devi fuggire; ora sai che quel voler andare via, era solo una non accettazione delle cose che accadevano; ora sai che  in qualsiasi luogo andrai sarai in armonia; ora sai che l’armonia l’hai costruita nella tua terra. 

Buon viaggio alla mia anima vagante. Benvenuta nelle mie origini!

*Fiedrich Nietzsche 

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amore, cancro, cuore, diario, donne, emozioni, felicità, figli, giganti,, filosofia, fotografia, germogliare, libri, luce, mare, pensieri, pensiero positivo, riflessioni, sorriso, storia, terra, umanità, vita e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Bisogna avere un caos dentro di sé, per generare una stella danzante*

  1. rodixidor ha detto:

    E’ una danza allegra e coinvolgente questo post, la sapeva lunga il vecchio tedesco *, danziamo con te 🙂

  2. lapodelapis ha detto:

    Casa, bella parola.

  3. tramedipensieri ha detto:

    Bentornata a casa allora! 😍

  4. il barman del club ha detto:

    Pensieri molto belli e frasi con cui ci si costruisce un’anima interiore fatta di certezze. Sentirti parlare con questa intensità, porta piacere anche a noi lettori, perché la tua forza è un esempio per tutti

    • germogliare ha detto:

      Ritorno.
      La mia terra sotto i piedi, respirarne l’aria, godere dei colori del paesaggio e sentirne i rumori, è ritornare bambini. Ecco cos’è quell’anima interiore che vi riporto. Grazie!

  5. Natalia Realini ha detto:

    Casa è un rifugio importante!

    Se ti interessa la letteratura, se vuoi, puoi seguire e sostenere la nostra giovane rivista: https://hederamagazine.wordpress.com

  6. stileminimo ha detto:

    E’ la battaglia dei guerrieri liberi, questa; è la vittoria delle anime libere, questa! 🙂

Rispondi

