O tu, cuore, dimmi che mi passa per la testa?

Jessica Harrison, Karen, 2013

“In un modo o nell’altro l’amore ti derubava sempre di qualcosa: una sorgente di equilibrio interiore, un piccolo nocciolo duro di onestà.”

 

 

 

 

 

 

 

 

Jessica Harrison, Mairi, 2010

 

“Imparare a sopravvivere, non importa a costo di quante precauzioni e vigliaccherie, di quali paure e brutti presentimenti, non è la stessa cosa che essere infelici. È troppo interessante.”

Alice Munro, Chi ti credi di essere?

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, amore, arte, cancro, cuore, diario, donne, emozioni, fotografia, libri, metafora, pensieri, photography, umanità, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a O tu, cuore, dimmi che mi passa per la testa?

  1. Riyueren ha detto:

    Quando un amore ti deruba di qualcosa…ho paura che non sia amore, almeno non dall’altra parte, cioè da quella che deruba. 😦 Fa un po’ il paio con quel mio ‘”orientamento” (e non mi meraviglio) ❤

    • germogliare ha detto:

      Eh, sì! Infatti mi riferisco all’amore in genere. Il dare, donare il proprio cuore a qualsiasi uomo o donna o credo che sia, e in cambio, pur senza aspettative (ma in fondo al nostro animo, diciamo eli chiaramente, almeno un sorriso, una gentilezza, lo vorremmo, o no?!), invece… “prendo e porto via”, Tenchiù! 🙂 ❤

Rispondi

