Nella gioia mi sono imbattuta a riflettere sul silenzio

Il profeta Elia è l’uomo del silenzio, Padre e ispiratore del Carmelo. Per noi, Carmelitani, il silenzio profetico invoca immediatamente il profeta Elia.
Per descrivere il valore del silenzio, la Regola cita per intero due frasi del profeta Isaia: ” La giustizia è coltivata nel silenzio ed è nel silenzio e nella speranza che si incontrerà la vostra forza”.
Si tratta di un silenzio che ha la sua origine nei profeti.
La pratica del silenzio produce poco a poco lo smantellamento delle false idee: fa nascere la visione giusta delle cose, fa nascere la vera giustizia.
Coltivare il silenzio genera in noi la giustizia. Ordine dei Carmelitani. Il Profeta Elia e il Silenzio Profetico.

P.s. pensavo che il peggio fosse passato, ma il destino mi ha teso lo sgambetto.

P.s.s …e io più trovo energia, mi rigenero.

Baci e abbracci

A.

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amore, attualità, cancro, cuore, diario, donne, emozioni, felicità, figli, giganti,, germogliare, libri, luce, mare, mare nostrum, pensiero positivo, photography, Pubblicità Progresso, riflessioni, sorriso, storia, umanità, vita e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento