Vedere un varco è possibile

Storie di cambiamenti. Camminare camminare camminare, sempre lungo lo stesso percorso, bello, rasserenante ma, solo oggi notare quel varco. Sì, perché ora mi predispongo ad accogliere il nuovo, il cambiamento. Spalle dritte, petto il fuori e testa alta, fiera e serena. Piccole gocce di sudore che sanno di gioia. Piccole. Gocce.

“Non venivano mai proferite parole che non fossero d’amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev’essere altrimenti; se nel mondo non c’è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrenderemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che no lo sentiamo mai.” Jonathan Safran Fort, Ogni cosa è illuminata

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, amore, arte, attualità, cancro, costa dei trabocchi, cuore, diario, emozioni, felicità, figli, giganti,, filosofia, fotografia, germogliare, libri, luce, mare, mare nostrum, metafora, pensieri, photography, riflessioni, sorriso, umanità, Uncategorized, vita e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Vedere un varco è possibile

  1. tramedipensieri ha detto:

    Quel varco è sempre stato

    al passaggio
    al confine del mare
    sulla riva

    eppure quel giorno
    sapeva di possibilità
    d’onda

    ciao, buona giornata
    .marta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...