Perché ogni tanto accade che alzando la testa si incontrino meteore, ogni tanto, meno male, cadono lontane. Evviva! So’ salva!!!
Sei sul tuo pianeta, tranquillo tranquillo e lì che lo spazzi, ci passeggi, a testa in su, guardi le stelle e, ops! ecco una meteora sulla tua testa, e poi un’altra a destra, un frammento piccolissimo cade non lontano da te. Del passaggio di qualcuno neanche te ne accorgi, mentre di uno noti la particolare luminosità. Capita quello, raramente, che posandosi a terra si confonde con il paesaggio, ed è come se ne facesse parte da sempre. Da non ricordarti neanche più com’era quel luogo prima che non ci fosse, tanta è la familiarità.
Capita che qualcuno più luminoso (quello su, di prima) ti distragga dai tuoi pensieri e concentri su di sé la tua attenzione, distraendoti dal fare del momento. Capita che, sempre questo qui, nel procedere del suo volo, sia talmente “attraente” da donarti la possibilità di apparire a te come se il tempo rallentasse il suo scorrere; così…
View original post 235 altre parole
Bello grazie
…grazie a te 🙂
Tema ricorrente nei miei pensieri, l’hai scritta bene tu.
E chi di noi non ce lo perde un pensiero, siamo tutti coinvolti.
Mi sono applicata con costanza 😉
Buonaestate
Pingback: Eternità | La voce nascosta
supernove e nebulose. tutto serve nell’universo.
e anche questa volta di do ragione, …così tutto si rinnova. vero!
Un sassolino che brucia nell’atmosfera di un pianeta riscatta una vita oscura con una bella morte, ma lascia poche tracce. Invece la collisione tra pianeti è uno spettacolo mondiale.
Ciao : )
Scudierooooo! Questa del sassolino mi piace… io, da Marte oggi, domani vedremo, certo mi sento pianeta e di pianeti mi piace circondarmi, così si tiene il mio Universo, e ogni tanto una collisione ci sta, ci vuole, effettivamente.
Ciao : )
Bé, dai… forse nella blogosfera ci possiamo difendere un po’ di più ricordandoci del diritto di scelta 😀 Sulla Terra invece… se cade, cade! 😛
http://www.wolfghost.com
Eh, non hai mai visto che dalla blogosfera siano caduti massi sulla Terra? io sì, ma in lontananza e comunque erano piccoli ma piccoliiiii 😉
io spero solamente che i ricordi non diventino veramente meteore, ma stelle da ammirare ogni volta che lo desideriamo. L’immensamente grande e l’immensamente piccolo sono paragonabili alla nostra vita, e rimane sempre quello che vogliamo scegliere… o vedere !
eh sì, da saggio dici bene, e che a volte, vivendo su terreni inquieti, vedi i pianeti marte e saturno e giove ad esempio, la visione dei fatti viene influenzata dal valore termico… e si distorce. però poi si impara a viverci e allora… anche la vista ne gode in limpidezza e regala la giusta misura.