Per il 2016 mi auguro che possiate vedere gli alberi camminare

Alberi che camminano – Mattia Colombo da uno scritto originale di Erri De Luca.

“Vedi qualcosa? Chiese Gesù al miracolato che aveva acquistato la vista per la prima volta. “Vedo gli uomini,” rispose quello, “poiché vedo come degli alberi che camminano.”

image

Ph. A.P.

L’albero è una figura opposta al movimento: dove nasce muore. Però esiste una seconda vita, che inizia quando smette di scorrere la linfa nei suoi vasi. È  la vita del legno.
Erri De Luca

Salute e Pace per questo 2016
AP

Informazioni su germogliare

Io mi ricordo di ieri. Vigorosamente penserò a domani, alla gioia condotta da un giorno nuovo. Io mi nascondo dietro al bianco e nero. Minuziosamente raccoglierò le sfumature dei colori, per farne scorta. L’anamnesi mi appaga e mi strazia.
Questa voce è stata pubblicata in cancro, diario, emozioni, felicità, filosofia, foglie, fotografia, germogliare, libri, pensieri, riflessioni, sorriso, storia, terra, vita e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Per il 2016 mi auguro che possiate vedere gli alberi camminare

  1. Fiorella ha detto:

    Commossa, ti auguro un sereno 2016.
    Un bacio.

  2. LudiLud ha detto:

    la riconoscenza ed il “rimborsare”… quasi dimenticati.
    salute e pace, un abbraccio

  3. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma… in fin dei conti gli alberi, come gli uomini, nel continuo mutare sono immortali. Un abbraccio e mille auguri.

  4. rodixidor ha detto:

    Un 2016 fuori dal tunnel a guardar la luce tra gli alberi

  5. il barman del club ha detto:

    Un artista non muore mai, continua a vivere con la bellezza delle sue opere, e proprio per questo risorge ogni volta che uno sguardo prende fra le mani delle sue creazioni…
    Bellissime le parole di De Luca

Rispondi

